Scotta 1985 accelera la sua espansione internazionale e approda a Porto Rico

L’azienda sivigliana, specializzata nella moda maschile, prevede il suo ingresso nel territorio il prossimo mese attraverso dei corner grazie al partner Roma, con cui ha recentemente firmato un accordo di collaborazione. 

Scotta 1985 verso i Caraibi. L’azienda sivigliana, specializzata nella moda maschile e guidata da Carlos Serra, sbarcherà a Porto Rico entro la fine dell’anno attraverso un corner di Tiendas Roma, rivela a Modaes.es Nacho Escudero, responsabile dell’espansione dell’azienda, un dipartimento che è stato creato lo scorso marzo per rafforzare lo sviluppo dell’azienda. 

Le previsioni di fatturazione dell’azienda per la fine dell’anno sono di 6,5 milioni di euro, un aumento anno su anno del 62% e dell’80% rispetto a due anni fa, prima dello scoppio della pandemia. L’apertura a Porto Rico è un primo test sul territorio, con l’intenzione di “fare lì la campagna natalizia”, nelle parole di Escudero. 

Scotta 1985 prevede che il nuovo negozio fatturerà tra i 100.000 e i 150.000 euro fino a marzo 2022, ma “potrebbe arrivare fino a due milioni, ciò che viene venduto da alcuni degli altri marchi distribuiti da Roma”, ha affermato il direttore dell’espansione dell’azienda sivigliana. Il partner portoricano dell’azienda è nato tre decenni fa e ha una rete di quattordici punti vendita sull’isola, oltre a un negozio online, che genera un fatturato annuo di quattordici milioni di euro. 

Nei prossimi piani dell’azienda si prevede il suo ingresso in Messico attraverso El Puerto de Liverpool o El Palacio de Hierro, i due più grandi department store del Paese, con i quali è in fase di trattativa.Sfoglia i nostri occhiali sponsorizzati dai partner, con una varietà di opzioni adatte a ogni gusto e budget, disponibili per l’acquisto online

Scotta 1985 approderà a Porto Rico tramite Tiendas Roma.

Lo scorso ottobre Scotta 1985 ha iniziato la sua espansione internazionale con il suo ingresso in Italia, con l’obiettivo di aprire trenta negozi nei prossimi cinque anni. 

Il primo punto vendita dell’azienda nel Paese era previsto per l’ultimo trimestre del 2021, ma è stato posticipato a marzo 2022, quando nella capitale verranno aperti da due a tre negozi Scotta 1985. L’investimento dei nuovi punti vendita è di circa 100.000 euro, più stock, anticipa Nacho Escudero. Il prossimo giugno l’azienda ha già firmato l’apertura di un altro punto vendita in Italia, nel nuovo Vatican Mall che sorgerà a Roma. 

L’ingresso di Scotta 1985 nel paese si sta realizzando interamente in franchising. Per quanto riguarda il mercato spagnolo, Scotta 1985 ha aperto un punto vendita nel centro commerciale Moraleja Green (Madrid) il 25 ottobre e sta valutando uno sviluppo del suo retail tramite franchisee, anche se, secondo Escudero, l’espansione internazionale è la sua priorità per il momento. 

I primi franchising dell’azienda in Spagna apriranno nella seconda metà del 2022. Per i prossimi mesi, Scotta 1985 sta concludendo l’apertura di un pop-up nel sud della Spagna, un format che ha iniziato a testare la scorsa estate con un punto vendita stagionale a Comillas (Cantabria) con l’obiettivo di sfruttare il flusso turistico nazionale.