Importanza della promozione online per il tuo marchio

La promozione online è il processo di utilizzo di varie piattaforme internet per pubblicizzare il vostro marchio. A differenza di quella offline, tipicamente utilizzata per offrire un’immagine fisica alla propria impresa.

In genere,  la pubblicità offline è composta da materiale cartaceo, gadget o eventi.

Negli ultimi anni avere un volto online è diventato di primaria importanza per qualsiasi giovane azienda che desideri avere successo.

Perché pubblicizzare online?

  • La promozione online aumenta la visibilità del marchio per la vostra azienda.
  • Aiuta la vostra azienda a raggiungere un pubblico più ampio.
  • Può abbassare i costi pubblicitari.
  • Grazie all’avanzamento tecnologico, i risultati della promozione online sono più misurabili rispetto ai metodi offline.
  • La promozione online è un’alternativa per le piccole imprese e le start-up che non possono competere con aziende con budget pubblicitari più elevati.

Ecco alcune strategie, suggerimenti ed esempi di promozione online:

1. Promozione online tramite i social media

La promozione del marchio online non riguarda solo la condivisione dei contenuti sui social media.

Ci sono molti strumenti di pubblicazione dei  social media in questi che consentono alle aziende di pianificare i post in un colpo solo.

Assicuratevi di pubblicare i vostri contenuti sulle giuste piattaforme social in modo da poter trovare il pubblico ideale. Non dimenticatevi che ogni piattaforma ha un suo utilizzo

Individuate i social media più rilevanti per la vostra attività.

2. Promozione online tramite pubblicità affiliata

La partnership con i rivenditori affiliati è anche un modo per promuovere online il vostro marchio.

Ci sono due modi in cui potrete farlo:

  • Inserite il vostro marchio in una rete di affiliazione
  • Diventate partner direttamente con i rivenditori affiliati

Scegliete reti affiliate che accettano solo i blogger i cui siti hanno una soglia minima di traffico. In questo modo, otterrete la massima portata per il vostro brand.

3. Promozione online tramite il contenuto

Pubblicare buoni contenuti sul vostro sito, aiuta ad incrementare l’interesse sul vostro prodotto, è giusto che i vostri  post mostrino la vostra esperienza e promuovano il vostro brand.

Inoltre, dovrete  classificare i tuoi contenuti. Perché? I vostri articoli dovrebbero attirare traffico sul tuo sito per diventare un mezzo efficace di promozione online. E per ottenere il massimo traffico, il vostro articolo dovrebbe classificarsi tra i primi 5 risultati o nella prima pagina di Google.

4. Promozione online tramite offerte

Quando promuovete il vostro marchio tramite offerte massicce come il Black Friday, ricorda questi suggerimenti:

  • Il vostro sconto dovrebbe essere abbastanza impressionante da eliminare qualsiasi resistenza da parte dell’utente a causa del prezzo.
  • Lo sconto dovrebbe essere buono per un periodo abbastanza lungo. In questo modo l’utente spenderà abbastanza tempo usando l’app e guadagnerete fiducia. Una volta scaduto lo sconto, sarà più probabile che continueranno ad usufruire dei vostri servizi.

Queste sono alcune delle tattiche di promozione online che hanno funzionato anche con il nostro Gruppolithium. Ma ricordate che il dinamismo e cambiamento sono le parole chiavi di questa nostra era digitale per cui continueremo ad aggiungere informazione ed aggiornarci quando scopriremo nuovi modi efficaci per promuovere il nostro marchio online.

Continuate a ricontrollare ogni tanto mentre condividiamo nuovi suggerimenti!